Sanremo 2021, chi è la pattinatrice di Colapesce – Dimartino?

Si chiama Paola Fraschini, è genovese, ha vinto sette medaglie d’oro ai Campionati Mondiali di pattinaggio a rotelle, oltre a una partecipazione a “Tú sí que vales”

Colapesce e Dimartino con la pattinatrice Paola Fraschini
3 Marzo 2021 alle 10:41

L’abbiamo vista esibirsi durante la prima serata del Festival per un minuto sul finale di “Musica leggerissima”, il brano dei due cantautori siciliani Colapesce e Dimartino in gara in questo 71° Sanremo. E con la sua grazia ha attirato la curiosità dei telespettatori: chi è questa bravissima pattinatrice a rotelle? 

Si chiama Paola Fraschini, ha 36 anni, ed è un’ atleta genovese molto apprezzata che ha già collezionato sette medaglie d’oro ai Campionati Mondiali di pattinaggio a rotelle. La prima l’ha vinta nel 2009, a Friburgo, nella categoria “Solo dance senior” e in seguito se ne è aggiudicate altre a Portimão, Brasilia, Auckland, Taipei, e Reus. Nel 2016 è arrivata prima sul podio anche in Italia, a Novara, nella categoria “Quartetti”. A questi trionfi, si aggiungono altre due medaglie d’oro ai Campionati Europei che si sono disputati a Barcellona e a Reggio Calabria nella categoria “Coppia danza senior”, assieme a Marco Brogi. 

Ma non c’è solo lo sport nel curriculum della bravissima Paola. Atleta in forze all’A.S.D. Sturla pattinaggio Genova, quattro anni fa è entrata a far parte del Cirque du Soleil, come prima pattinatrice a rotelle nello spettacolo “Volta”. E, prima del Festival, aveva già passato brillantemente un primo “esame” televisivo:  è dell’autunno scorso, infatti, la sua partecipazione come concorrente a “Tú sí que vales”.  Nella quinta puntata dello show del sabato sera di Canale 5 ideato da Maria De Filippi  ha meritato cinque sì dei giudici e l’85% del gradimento del pubblico per il suo numero.

Elegante, bravissima e molto determinata. Paola Fraschini ha raccontato la sua vita di successi, fatta di passione ma anche di sacrifici nel libro autobiografico “Come il leone e la farfalla” in cui vuol essere d’ispirazione per tutti i lettori, proprio come una “motivatrice” che sprona a dare sempre il meglio di sé in ogni situazione.

Seguici