Che senso avrebbe il liscio senza ballerini? Ecco chi hanno portato sul palco dell'Ariston
Sul palco dell’Ariston non è ormai una novità per i concorrenti farsi accompagnare da anziane ballerine e scimmioni. Gli Extraliscio e Davide Toffolo però hanno portato sul palco diverse coppie di danzatori davvero particolari. Anche nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2021 non saranno soli.
Nella serata di mercoledì hanno ospitato i ballerini riminesi Elisa Fuchi e Christian Ermeti, classe ’95, che hanno volteggiato sulle note di "Bianca luce nera". Nel corso della serata delle cover c’erano invece i ballerini di polka chinata Loris Brini e Antonio Clemente (di Bologna), che si sono esibiti su “Medley Rosamunda”. La coppia che vedremo per la serata di venerdì 5 marzo è invece quella composta da Bruno (80 anni, classe 1941) e Monia Malpassi.
I due sono padre e figlia e Bruno Malpassi è un maestro di balli tradizionali romagnoli, fondatore e presidente del Gruppo Folk Italiano alla Casadei. Porta la tradizione Romagnola in giro per l’Italia e all’estero, preparando nuovi ballerini affinché la tradizione non vada perduta. Nel 2019 ha ricevuto il “Premio del folklore” da Giuseppe Conte ed è anche tra i protagonisti del film di Elisabetta Sgarbi “Extraliscio – Punk da balera”. Il film è stato presentato nel 2020 alla Mostra del Cinema di Venezia e in questi giorni approda al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, è candidato ai Nastri D’Argento e arriverà al cinema distribuito come evento da Nexo Digital nella primavera/estate 2021.