Sanremo 2021: Irama rimane in gara

Due membri del suo staff sono positivi, ma potrà proseguire con il Festival

Irama  Credit: © Iwan Palombi
3 Marzo 2021 alle 17:16

Quello che in molti temevano per il Festival di Sanremo 2021 è successo: due collaboratori dello staff di Irama sono risultati positivi al Covid-19. Il cantante è negativo al tampone molecolare e questa sera avrebbe dovuto esibirsi per la prima volta sul palco dell'Ariston. Lo attende però una quarantena (10 giorni o 14 in caso si trattasse della variante inglese) e da regolamento dovrebbe ritirarsi dalla gara.

Dopo averci pensato a lungo nella notte, Amadeus ha provato a trovare una soluzione: ha proposto agli altri concorrenti e allo stesso Irama di farlo rimanere in gara, mandando in onda il video registrato nel corso della prova generale.

Nel corso del pomeriggio è stato confermato che si procederà in questo senso. A dichiararlo è il manager di Irama «Trovarsi qui con una persona positiva nello staff per noi pone l'accento soprattutto sulla salute, più che sulla gara. È stato trovato positivo il suo parrucchiere/truccatore e poi anche il suo fonico. L'esibizione live non ci è stata resa possibile anche se Filippo è negativo, anche alla luce di questa seconda positività. Saremo ancora in gara e andranno in onda le prove, grazie alla collaborazione dell'organizzazione Rai, di Amadeus e di tutte le etichette discografiche»

Seguici