La sera di mercoledì 15 dicembre erano stati proclamati in diretta su Rai1 i primi tre classificati di Sanremo Giovani. Poche ore dopo, giovedì 16, i cantanti in gara e Amadeus sono arrivati al Palafiori per il tradizionale appuntamento con il servizio fotografico di Sorrisi, quello che vedete sulla mitica copertina che presenta il Festival di Sanremo 2022, in edicola dal 25 gennaio.
Nel massimo rispetto delle disposizioni mediche (accesso solo con Green pass, mascherine e distanziamento sociale) dalle 9 del mattino alle 7 di sera il conduttore e gli artisti si sono alternati sul nostro set. Tutti, tranne Elisa (positiva al Covid), Massimo Ranieri ed Emma assenti per impegni di lavoro.
Tra sorrisi, chiacchiere e complicità ci hanno raccontato molto (ma non tutto, ovviamente!) sulla canzone che canteranno sul palco dell’Ariston dal 1° al 5 febbraio. Come lo scorso anno, i cantanti sono stati fotografati singolarmente: le immagini verranno poi “assemblate” dai nostri grafici per creare il “gruppone”. Qui sotto potete vedere in anteprima com’è andata.
Poco prima della pausa pranzo arriva Amadeus. Alle sue spalle Anna Nolli, la nostra photo editor. A destra, Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo.
Con Amadeus c'è la moglie Giovanna Civitillo. È prodiga di consigli, tra loro c’è grande complicità.
Alle ore 9, puntualissima, arriva Rettore. È la prima artista a fare capolino a Casa Sanremo.
Fabrizio Moro ha vinto Sanremo nel 2018 con Ermal Meta. Quest’anno torna con un brano «molto speciale» assicura.
Ecco il conduttore con Irama, di nuovo in gara dopo un anno
Anche quest’anno la foto di gruppo viene realizzata in sicurezza, senza assembramenti. Ecco Rettore e Ditonellapiaga con il nostro fotografo Iwan Palombi.
Achille Lauro mentre realizza la videointervista ricca di curiosità che presto vedrete sui canali social di Sorrisi.
Gianni Morandi sul set ha salutato amici vecchi e nuovi come Ana Mena. Sullo sfondo, la nostra Tania Frusciello.
È il momento di Le Vibrazioni, unica band a Sanremo 2022: da sinistra, Francesco Sarcina, Alessandro Deidda, Stefano Verderi e Marco Castellani.
A Sanremo Giovani Tananai è arrivato secondo. Ha lavorato all’ultimo disco di Fedez.
Stile impeccabile e capigliatura inconfondibile: è arrivato Aka 7even, molto emozionato di essere al Festival.
Che coppia! Blanco e Mahmood sono molto ironici l’uno nei confronti dell’altro.
Al trucco dei cantanti pensano gli esperti di Max Factor. Truccato da Rajan Tolomei e dal team di Max Factor vediamo Highsnob com Dargen D’Amico in attesa.
Da grande protagonista del Festival a padrona di casa sul set il passo è breve: Iva Zanicchi ride e scherza con Sangiovanni.
Michele Bravi presenta il brano “Inverno dei fiori”: «Nel testo dico che chi ama vive in modo diverso, non subisce il flusso del tempo».
A Sanremo Giovani Yuman è arrivato primo. Suo papà è di Capo Verde.
Giusy Ferreri ha incontrato Noemi con cui condivide l’esordio a “X Factor”.
Giovanni Truppi è gentile ed emotivo: farà emozionare pure noi al Festival.
Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina dei La Rappresentante di Lista chiacchierano con Noemi.
È arrivato il giorno che tutti stavamo aspettando, l'appuntamento in edicola più importante dell'anno: la copertina con i cantanti di Sanremo 2021 al completo e Amadeus!
Il 29 gennaio è arrivato in edicola il tradizionale numero di Sorrisi dedicato al Festival con il direttore artistico Claudio Baglioni e tutti i big in gara