Home MusicaSanremo«Sanremo Giovani 2018»: ecco perché Einar ha vinto

«Sanremo Giovani 2018»: ecco perché Einar ha vinto

Il giovane artista nato ad «Amici» è arrivato al Festival 2019. La sua canzone è «Centomila volte»

21 Dicembre 2018 | 00:19 di Alessandro Alicandri

Era emozionatissimo. Einar, nato a Santiago de Cuba 25 anni fa, ha un punto debole e uno di forza: crede poco in se stesso, ma ha una voglia di raccontare le emozioni in musica come pochi. La sua assenza di arrivismo, il suo modo semplice di vivere il canto hanno fatto colpo.

Ha conquistato certamente il pubblico grazie ad «Amici» tra il 2017 e il 2018, creando attorno a se una fan base affezionata che non solo l'ha sostenuto, ma gli ha dato forza nei momenti in cui il ragazzo ha mostrato tutte le sue fragilità.

Con «Centomila volte» ha di certo conquistato il pubblico televisivo di Raiuno, ma ha lasciato il segno pure nella giuria di esperti: un mix perfetto per arrivare sul palco del Teatro Ariston. Adesso con un nuovo brano dovrà ritagliarsi un posto tra i Campioni della musica. Se volete conoscerlo meglio, ascoltate il suo primo EP omonimo.
 

Nell'emozionante «Salutalo da parte mia» e in cover come «Il diario degli errori» di Michele Bravi, c'è un mondo di tenerezza e emozioni che ancora Einar stesso deve scoprire e imparare gestire. Benvenuto a Sanremo 2019.