Home MusicaSanremo«Sanremo Giovani 2018»: i nomi della giuria televisiva

«Sanremo Giovani 2018»: i nomi della giuria televisiva

Ecco i volti e i nomi dei cinque giurati che valuteranno i 24 giovani in gara per due posti al Festival di Sanremo 2019

Foto: La giuria di Sanremo Giovani 2018: con Luca Barbarossa, Luca e Paolo, Annalisa e Fiorella Mannoia

19 Dicembre 2018 | 13:51 di Alessandro Alicandri

In linea direttta qui dal Casinò di Sanremo, ecco l'ufficializzazione della giuria che il 20 e il 21 dicembre voterà i giovani in gara a «Sanremo Giovani 2018». Oltre a Luca Barbarossa, già conduttore di «Ecco Sanremo Giovani», ci saranno Annalisa Scarrone, Luca e Paolo e Fiorella Mannoia

Saranno loro a giudicare e portare alla finale due dei 24 cantanti in lizza per due posti al Festival 2019, in onda su Raiuno dal 5 al 9 febbraio prossimi. Luca Barbarossa in queste settimane ha già ospitato nel suo programma «Social Club» su Rai Radio 2 tutti i ragazzi in gara e ha quindi avuto modo di conoscere meglio i brani e approfondire le loro storie e ambizioni.

Con lui avremo Annalisa, la più giovane della giuria, già protagonista del Festival nel 2013, 2015, 2016 e 2018. Qui, in veste di giurata, avrà modo di portare la sua visione moderna e popolare della musica, con un'attenzione particolare ai brani che possono fare colpo sulle radio e nelle classifiche.

Con lei ci sono Luca e Paolo: già conduttori e frequenti ospiti del Festival, hanno una formazione musicale da molti poco conosciuta, con una passione per il grande cantautorato e il racconto racchiuso nei testi. Valorizzeranno senza dubbio gli artisti con idee originali, anche quelle più folli.

Eccezionale anche la presenza di Fiorella Mannoia, grande protagonista del Festival 2017 con «Che sia benedetta» e da sempre al fianco dei giovani talenti italiani. L'artista ha un occhio molto attento alle influenze musicali, alla potenza dell'interpretazione e alla presenza scenica sul palco. 

Una giuria davvero particolare e eterogenea che siamo certi vi sorprenderà.