Home MusicaSanremoSanremo Giovani: ecco la super giuria

Sanremo Giovani: ecco la super giuria

Quella del 19 dicembre non sarà una serata come tutte le altre: a decidere il destino dei giovani artisti saranno alcuni storici volti del Festival

Foto: Amadeus

19 Novembre 2019 | 9:10 di Redazione Sorrisi

State già seguendo la sfida tra cantanti emergenti ospitata da Marco Liorni nel suo programma “Italia sì!”, iniziata sabato 16 novembre.

Questa gara avrà il culmine giovedì 19 dicembre su Raiuno con lo show-evento “Sanremo Giovani”: al termine della serata, infatti, cinque cantanti otterranno un posto all’Ariston dove, tra il 4 e il 7 febbraio 2020, si scontreranno per vincere tra le Nuove proposte del Festival (completeranno la rosa Tecla Insolia, vincitrice di “Sanremo Young”, e due nomi usciti dal concorso Area Sanremo).

Quella del 19 dicembre non sarà una serata come tutte le altre: a decidere il destino di questi artisti sarà anche una giuria davvero speciale, messa insieme da Amadeus (direttore artistico di Sanremo) scegliendo alcuni storici volti del Festival: Paolo Bonolis, Carlo Conti, Piero Chiambretti, Antonella Clerici e Pippo Baudo.

La conduzione della serata sarà affidata allo stesso Liorni, ma Amadeus troverà il modo di farne parte. «Ho spostato la presentazione dei Big al 6 gennaio in una puntata speciale di “Soliti ignoti” perché credo molto in questi giovani, avendoli ascoltati e selezionati» ha detto. «Ho scelto una giuria così forte perché vorrei che fosse un’importante prima serata».