Dopo Laura Pausini e Biagio Antonacci, confermati da Claudio Baglioni, ecco i primi ospiti internazionali annunciati dalla Rai

È arrivato il primo annuncio ufficiale della Rai per quanto riguarda i grandi ospiti internazionali al Festival di Sanremo 2018. Dopo le conferme da parte di Claudio Baglioni della presenza di Laura Pausini e Biagio Antonacci, ora sappiamo che sul palco dell'Ariston si esibiranno Sting e James Taylor. Entrambi renderanno omaggio alla canzone italiana, cosi come Baglioni aveva anticipato nella sua prima conferenza stampa su Sanremo, durante la quale dichiarò che tutti gli ospiti musicali del Festival avrebbero realizzato un tributo alla nostra musica.
Sting canterà anche insieme a Shaggy (vi ricordate di Boombastic?) «Don't Make Me Wait», prima canzone nata da una loro collaborazione in studio per esprimere il loro amore per la musica, le persone e la cultura della Giamaica. I due si sono esibiti per la prima volta insieme il 6 gennaio a Kingston (capitale dell'isola caraibica) in occasione dello «Shaggy & Friends», un concerto benefico organizzato dallo stesso cantante di origine giamaicana. Il singolo sarà rilasciato il 25 gennaio 2018, mentre l'album completo, intitolato «44/876», è atteso per il 20 aprile.
• Tutto sul Festival di Sanremo 2018: le canzoni, i cantanti, i presentatori e gli ospiti