Dal palco dell'Ariston sono passati grandi artisti internazionali, tra cui nomi incredibili come Queen e David Bowie. Ve li ricordate tutti?
Quest'anno abbiamo visto Ricky Martin, LP e Mika tra gli altri, a garantire la presenza di ospiti internazionali al Festival. Nel corso della sua storia, a Sanremo sono passati grandi nomi del rock e del pop. Le esibizioni dei super ospiti hanno sempre un forte impatto sul pubblico, e restano impresse nella memoria. Basti pensare alla performance di una grande regina come Madonna, o il momento in cui un emozionato Mike Bongiorno presentò la leggenda David Bowie. Tra i nomi più importanti del rock troviamo i Queen nel 1984 che si esibirono in un contestato playback, i Depeche Mode per ben tre volte, nel 1986, nel 1989 e nel 1990 con la famosissima "Enjoy The Silence". In playback anche l'esibizione dei Blur nel 1996 con un Damon Albarn che, non entusiasta di non poter cantare live, sdrammatizza con un divertente siparietto.
Tanti anche gli artisti internazionali di musica pop, dagli idoli degli anni novanta Take That, Backstreet Boys e Spice Girls, alla già citata Madonna, che si presentò in due edizioni portando prima "Take a Bow" e poi "Frozen". Un'altra regina del pop, Whitney Houston si esibì in una performance perfetta di "All At Once", scatenando anche la richiesta di un bis da parte del presentatore Pippo Baudo. Rivediamo alcune delle esibizioni più emozionanti delle scorse edizioni di Sanremo.