Chi è la bella violinista di Sanremo 2016?

Si chiama Tiziana Giannelli e, assieme a tre colleghe dell'orchestra, ha fondato le ArtRock Quartet

Foto: Sanremo, 66 Festival della Canzone Italiana. Prima serata. Orchestra, Violinista. 2016 02 09 © Carlos Folgoso / Massimo Sestini

09 Febbraio 2016 | 17:08 di Redazione Sorrisi

Ve lo diciamo noi, anche se siamo certi che ve ne accorgerete presto anche da soli: quando guarderete il Festival, tenete d'occhio l'orchestra. Perché nella sezione degli archi c'è una presenza che farà sicuramente breccia nel cuore del pubblico: una violinista bellissima e bravissima (ve lo assicuriamo noi, che l'abbiamo vista all'opera alle prove).

La sua posizione nell'orchestra è evidentemente "strategica". E durante la diretta in molti si chiederanno: chi è questa musicista su cui le telecamere di Raiuno si soffermano così tanto? Mistero svelato: si chiama Tiziana Giannelli.

L'abbiamo notata subito, fin dalle prime prove del Festival (e la foto che vedere qui sopra lo testimonia) ma non ci è stato possibile parlare con lei: le regole dell'orchestra di Sanremo impediscono ai musicisti di rilasciare interviste e di parlare con la stampa. Siamo riusciti però a trovare qualche informazione su di lei grazie a Facebook: Tiziana è di Bari, vive a Monopoli, e ha studiato al Conservatorio di entrambe le città. Da qualche anno fa parte dell'orchestra di Sanremo.

La cosa ancora più interessante è che Tiziana, assieme a quattro colleghe dell'orchestra di Sanremo, ha fondato un quartetto di grande talento: si chiamano ArtRock Quartet. Nelle foto qui sotto potete vederla anche in queste vesti. E siamo sicuri che tutti, domani, parleranno di lei...