Willy William a Sanremo con “Ego”

Qual è il significato del testo della canzone? Willy William Sarà ospite al Festival e canterà il suo ultimo singolo, certificato Disco d'Oro in Italia

Foto: Willy William  - Credit: © YouTube

13 Febbraio 2016 | 16:22 di Valentina Cesarini

e di Antonella Silvestri

Willy William sarà ospite durante la finale della 66° edizione del Festival di Sanremo e canterà la sua hit ?Ego?, appena certificata disco d'oro in Italia. Willy William è un dj e produttore francese, noto soprattutto per i suoi remix e e per le sue collaborazioni. Dopo l'esibizione sul palco dell'Ariston sarà impegnato nella presentazione del suo primo album e tornerà in Italia il 12 marzo al Fabrique di Milano per l'Ego Future Live.

«Sono emozionatissimo. Conoscevo il Festival grazie a internet. Sono molto felice di partecipare. ha spiegato William durante l'incontro con i giornalisti della sala stampa dell'Ariston «Conosco bene la disco dance italiana e il grande Eros Ramazzotti». Il suo singolo è prodotto da un'etichetta di Verbania. «Sarà stato il destino a farmela scegliere...» e proposito del brano che presenterà questa sera ha detto: «Ho scritto "Ego" in una notte, di getto. Ero molto ispirato Sono 15 anni che vivo nel mondo della musica. Ho esplorato diversi universi. Sono un musicista: incarno un po' tutti gli stili». 

A proposito della sua carriera, l'artista ha ammesso che «c'è voluta molta pazienza». Il suo percorso, infatti, è particolare «Ho iniziato come musicista, poi sono stato attirato dal mondo delle discoteche e sono diventato dj. Successivamente mi sono avvicinato al mondo della produzione e ho messo a punto dei mix con alcuni produttori francesi dopodiché ho deciso di dare la mia voce a questi mix ed è stato un siccesso» ha raccontato William. «Abbiamo inserito anche un po' di musicalità latina. L'anno scorso ho cercato di individuare un mio stile mescolando tutti i generi musicali che conosco. Ci siamo riusciti: l'esperienza ha avuto successo» ha concluso.

Testo e significato di Ego

Miroir
Dis moi qui est le plus beau
Quitte à devenir mégalo
Viens donc chatouiller mon ego
Allez allez allez

Specchio
Dimmi chi è il più bello
Smettila di fare il megalomane
Vieni a solleticare il mio ego
Andiamo andiamo andiamo