Home MusicaArriva in teatro il musical «Sister act» con suor Cristina

Arriva in teatro il musical «Sister act» con suor Cristina

Al Brancaccio di Roma dal 10 dicembre è in scena lo spettacolo tratto dall'omonimo film cult. Special guest: la vincitrice di «The Voice of Italy»

Foto: Il cast di «Sister Act»

24 Novembre 2015 | 15:57 di Stefania Zizzari

«Le vie del Signore sono infinite» commenta suor Cristina, spiegando l'emozione di ritrovarsi, dopo lo studio televisivo di «The Voice», sul palco del Teatro Brancaccio nei panni (anzi nella tonaca) di suor Maria Roberta nel musical «Sister Act» che debutta il 10 dicembre a Roma.

 «Suor Maria Roberta è una timida novizia che scopre di avere il dono di una bella voce» spiega suor Cristina che si alternerà nel ruolo con Veronica Appeddu, a causa dei suoi prossimi impegni in diversi concerti di beneficenza: in Vietnam, a Malta, in Australia e il 30 dicembre a Benevento, in collaborazione con la Caritas, per gli alluvionati del Sannio. «Ma la prima cosa è la preghiera» puntualizza. «Senza di quella non vado da nessuna parte».

In scena, nel ruolo di Deloris, il ciclone che travolgerà la vita del comvento, c'è Belìa Martin, la protagonista dell'edizione spagnola del musical. Pino Strabioli, attore e conduttore televisivo, interpreta invece Monsignor O'Hara.

La regia è di Saverio Marconi e le coreografie di Rita Pivano.

Foto: Il cast di «Sister Act»