Home MusicaSpagna come Benjamin Button nel video di Straight To Hell

Spagna come Benjamin Button nel video di Straight To Hell

La cantante di Easy Lady lancia il suo singolo per l'estate con un video ispirato al film di David Fincher

24 Giugno 2015 | 17:21 di Antonio Mustara

Le luci dei grattacieli (in cui si nota, guarda caso, la locandina di «The Lion King»), la gente che si affretta ad attraversare la strada, i taxi gialli incolonnati. Scene di vita metropolitana da ovest a est del mondo, dove però tutto procede al contrario. Inizia così «Straight To Hell», ovvero «Il curioso video di Ivana Spagna», volutamente ispirato al film «Il curioso caso di Benjamin Button», ideato e curato nei minimi dettagli, persino nel montaggio, dalla cantante. Quando la voce prende il sopravvento sulle sonorità dance, ecco apparire una vecchia signora stile Mrs. Doubtfire, avrà più di 90 anni… in realtà è proprio Spagna! Inizia così il suo percorso a ritroso negli anni che la vede diventare sempre più giovane (anche in versione Brigitte Bardot) fino a mostrarsi in fasce...

Per la realizzazione del video di «Straight To Hell», Spagna si è affidata uno dei migliori make up artist al mondo, Manlio Rocchetti, premio Oscar nel 1989 per «A spasso con Daisy», che ha studiato le trasformazioni da far interpretare alla cantante. Con questa canzone, l'artista veneta prosegue il percorso iniziato l’anno scorso, quando ha riunito il suo staff delle origini (nel 2016 festeggia i 30 anni da «Easy Lady») ed è tornata a fare dance music con «The Magic Of Love» e «Baby Don’t Go».

Il nuovo singolo, «Straight to hell» («Dritto all’inferno»), che presenta il 27 giugno in anteprima mondiale a Barcellona, parla di una storia finita ma ha un messaggio positivo. «Se si vuole, si riesce sempre a riemergere dall’inferno e a riprendere possesso della propria vita» spiega lei. Il tutto ballando, e parecchio. Perché «Straight to hell» ha un ritmo coinvolgente e come Benjamin Button può farci tornare indietro alle estati in cui Spagna spopolava con i suoi brani dance.