Home MusicaSuperclassificaElvis Presley di nuovo primo in classifica in U.K.

Elvis Presley di nuovo primo in classifica in U.K.

“If I Can Dream”, l’album di classici con la Royal Philharmonic Orchestra riporta in cima alla Top Ten il Re del Rock’n Roll a più di 40 anni dalla sua morte

08 Novembre 2015 | 17:16 di Lorenzo Di Palma

Il Re è di nuovo al primo posto della Top Ten: c'è Elvis Presley al primo posto delle classifica di vendita degli album in Gran Bretagna, con un disco, If I Can Dream, che è una sorta di Greatest Hits di grandi classici, remixato e con le parti strumentali affidate alla Royal Philharmonic Orchestra.

Con questo nuovo piazzamento, il 12° della carriera, Elvis, a più di 40 anni dalla sua morte, avvenuta nel 1977, diventa l'artista maschile che è stato per più volte in testa alla classifica inglese, alla pari con Madonna e superato solo dai Beatles (ma sono un gruppo) che hanno avuto 15 numeri uno.

I Can Dream di Elvis ha venduto in U.K. oltre 79mila copie, diventando anche il secondo album più venduto dell'anno nel Regno Unito, dopo Chasing Yesterday degli High Flying Birds di Noel Gallagher.

Interpellata da OfficialCharts.com l'ex moglie del ?Re del Rock'N Rool?, Priscilla Presley ha detto che ?Questo è l'album che Elvis avrebbe sempre voluto fare, sarebbe stato così felice di sapere che i suoi fan sono ancora lì e continuano ad amare la sua musica?.

Nella classifica dei singoli, invece, in vetta c'è Adele, con la sua Hello, al numero uno per la seconda settimana. La canzone è anche il singolo del 2015 venduto più velocemente ed è già stato certificato d'oro dalla British Phonographic Industry (BPI).