Home MusicaSuperclassificaFrancesco Renga: “Scriverò il tuo nome” è l’album più venduto in Italia

Francesco Renga: “Scriverò il tuo nome” è l’album più venduto in Italia

Il nuovo disco del cantautore balza subito al vertice della Superclassifica

Foto: Francesco Renga sulla cover del disco "Scriverò il tuo nome"

22 Aprile 2016 | 18:57 di Lorenzo Di Palma

Il nuovo album di inediti di Francesco Renga, ?Scriverò il tuo nome?, registrato tra Milano e Los Angeles e prodotto da Michele Canova, ha debuttato direttamente al primo posto della Superclassifica. Per l'artista bresciano è la terza volta in vetta alla Super, dopo "Ferro e cartone" (2007) e "Tempo reale" (2014).

Al secondo posto della Super questa settimana troviamo "Alt" di Renato Zero, che precede "On" di Elisa (3°). Tra le altre nuove entrate, "Santana IV" di Santana all'11° posto e "The Hope Six Demolition Project" di Pj Harvey al 17°.

L'album ?Scriverò il tuo nome? è stato anticipato dal brano ?Guardami amore?, una ballad intensa scritta a quattro mani da Renga insiema a Tony Maiello (ex concorrente di X Factor e vincitore di Sanremo Giovani nel 2010) che è uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane e che è stato accompagnato a un videoclip, firmato da Gaetano Morbioli e girato tra lo Utah, il Nevada e la California, che ha già superato 1 milione e 400 mila view su Youtube e Vevo.

La versione in vinile di ?Scriverò il tuo nome?, con la medesima tracklist di 12 tracce della versione standard, sarà disponibile da venerdì 29 aprile. Mentre il prossimo grande appuntamento live con Francesco Renga, è in programma per il 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano