Home MusicaSuperclassificaSuperclassifica, i 5 Seconds Of Summer tornano al 1° posto

Superclassifica, i 5 Seconds Of Summer tornano al 1° posto

La band australiana in testa, secondo Rocco Hunt, tra le nuove entrate Andrea Bocelli e Francesca Michielin

Foto: 5 Seconds of Summer

30 Ottobre 2015 | 17:31 di Francesco Chignola

Grande colpo per i 5 Seconds of Summer che conquistano la vetta della Superclassifica con il loro nuovo album «Sounds good feels good». Non è la prima volta che la band australiana tocca la vetta della Super: nel luglio 2014 il loro disco di debutto restò al 1° posto per 2 settimane.

Secondo posto per Rocco Hunt, che per il momento con «SignorHunt» non riesce a bissare le due settimane in vetta del precedente «'A Verità», uscito nell'aprile 2014. Risale intanto sul podio Il Volo con «L'amore si muove».

Tantissime le nuove entrate in Top 10. Al quarto posto c'è Andrea Bocelli («Passione» nel 2013 entrò al 3°) mentre al quinto troviamo Francesca Michielin con «di20» («Riflessi di me» nel 2012 arrivò fino al 4°).

Dave Gahan dei Depeche Mode con il duo Soulsavers è 7° mentre Edoardo Bennato con «Pronti a salpare» è nono. Scende di nove posizioni l'album di Benji & Fede, dal 1° al 10° posto.

Tra le altre nuove entrate spiccano gli Urban Strangers di «X Factor» al 16° con il loro EP e al 39° posto la colonna sonora del film «Tutto può cambiare», spinta dalla recente programmazione del film su Sky. Rod Stewart con «Another country» entra al 48° posto.

Superclassifica: la Top 10

  1. 5 Seconds of Summer - Sounds Good Feels Good
  2. Rocco Hunt - SignorHunt
  3. Il Volo - L'amore si muove
  4. Andrea Bocelli - Cinema
  5. Francesca Michielin - di20
  6. Negramaro - La rivoluzione sta arrivando
  7. Dave Gahan & Soulsavers - Angels & Ghosts
  8. Gigi D'Alessio - Malaterra
  9. Edoardo Bennato - Pronti a salpare
  10. Benji & Fede - 20:05