Home MusicaSuperclassificaI Verdena per la prima volta in vetta alla Superclassifica

I Verdena per la prima volta in vetta alla Superclassifica

La band bergamasca raggiunge il 1° posto tra gli album più venduti con «Endkadenz vol. 2»

Foto: Alberto Ferrari dei Verdena  - Credit: © Olycom

04 Settembre 2015 | 18:07 di Francesco Chignola

C'è sempre una prima volta, anche per band ormai esperte come i Verdena: il gruppo bergamasco è riuscito infatti a raggiungere per la prima volta la vetta della Superclassifica con l'album «Endkadenz Vol. 2». Il primo volume, uscito all'inizio dell'anno, non ce l'aveva fatta, e fino a oggi il massimo risultato ottenuto dalla band nella Super apparteneva a «Wow», fermatosi al secondo posto nel 2011.

A segnalare la scarsità delle vendite della settimana a cavallo tra agosto e settembre c'è il secondo posto, in cui appare una compilation, «Top Hits Vol. 2». Cresce invece «Burning bridges» di Bon Jovi, arrivando fino al quarto posto: la settimana scorsa aveva debuttato al 23° ma si trattava solo di vendite digitali.

Tra i nuovi ingressi ci sono quelli di «I cry when I laugh» di Jess Glynne (11° posto), «Bad magic» dei Motorhead (14°), «Beauty behind the madness» di The Weeknd (solo 24° nonostante il successo crescente del singolo) e «Badlands» di Halsey (42°).

Nei singoli continua a dominare «Roma - Bangkok» di Baby K feat. Giusy Ferreri, ma al 4° posto è entrato Justin Bieber con «What do you mean?».