Home MusicaTidal, il primo evento in Italia: Kaskade e Lush & Simon

Tidal, il primo evento in Italia: Kaskade e Lush & Simon

La piattaforma di streaming musicale e video investe finalmente sull'Italia. L'appuntamento è fissato per il 29 luglio al Fabrique di Milano

21 Luglio 2017 | 12:00 di Valentina Cesarini

Cos'è Tidal? Una piattaforma di streaming acquisita e lanciata circa due anni fa dal rapper Jay-Z, che si propone di offrire la migliore qualità audio possibile su digitale. Il nome viene da "Tide", ovvero marea. 

Oggi Tidal investe finalmente sull'Italia. La piattaforma punta su un servizio esclusivamente a pagamento, con opzione hi-fi (qualità CD "lossless") e la collaborazione di artisti per esclusive; già disponibile da tempo anche nel nostro paese, ma nelle ultime settimane sono iniziate le attività specifiche dedicate al nostro territorio. Tidal è lieta di annunciare TIDAL X: Kaskade: il dj americano, conosciuto in tutto il mondo, suonerà al Fabrique sabato 29 luglio con degli opener d'eccezione: il duo italiano Lush & Simon.

TIDAL ha un catalogo di oltre 49 milioni di canzoni e 180.000 video in alta definizione e offre playlist editoriali curate da un team di esperti, contenuti esclusivi, livestream, video, biglietti per i live ed esperienze uniche per i fan. Gli eventi TIDAL X in passato hanno visto la partecipazione di artisti come Beyoncé, Rihanna, Nicki Minaj, Bon Jovi, Damian Marley e altri.

«Sono davvero felice di partecipare a questo show che segna l'inizio della partnership fra Vodafone e TIDAL» ha commentato Kaskade. «Adoro suonare in Italia e sono felicissimo di sapere che ora anche il pubblico Italiano può godere dell'esperienza TIDAL a partire da questo show. I fan in Italia hanno sempre avuto un'energia speciale e penso che questo show sarà proprio così: speciale!»

Questo evento si aggiunge alla lista di contenuti che il curatore Italiano di TIDAL ha condiviso con gli abbonati nelle ultime due settimane, da quando è stata annunciata la partnership con Vodafone. Non solo troverete una homepage curata in ogni dettaglio con una selezione accurata di album e singoli, ma anche playlist editoriali realizzate assieme ad alcuni dei nomi più importanti della scena Italiana da Max Pezzali a Raphael Gualazzi fino a Crookers. TIDAL ha anche creato dei percorsi attraverso la storia della musica, tra cui anche la playlist come "I Grandi Classici Degli Anni '60" con dei capolavori della musica Italiana, e playlist di genere aggiornate praticamente quotidianamente con gli ultimi successi. In più, TIDAL ha regalato ad alcuni dei fan più sfegatati dei Coldplay la possibilità di vedere il live dei loro beniamini dagli Skybox di San Siro. 

Chiunque non avesse ancora TIDAL può fare una prova gratuita di 3 mesi sul sito TIDAL.com.