Home MusicaTomorrowland, il più grande festival dance del mondo

Tomorrowland, il più grande festival dance del mondo

Il 24, 25 e 26 luglio, a Booom in Belgio, i migliori dj del pianeta si esibiscono sui 15 palchi della più importante e popolare manifestazione musicale esistente

Foto: Tomorrowland 2014  - Credit: © Tomorrowland

24 Luglio 2015 | 17:12 di Stefano Gradi

E anche quest'anno è arrivato il weekend del Tomorrowland. il 24, il 25 e il 26 luglio 2015, la cittadina di Boom, in Belgio, ospita il più grande e popolare festival musicale del mondo. Nato nel 2005 come risposta al Mysteryland olandese, nel corso degli anni è passato dall'avere un solo palco, fino agli attuali 15, sui quali si alterneranno i più acclamati dj del pianeta. Partecipare non è facile, nonostante possa ospitare fino a 60.000 persone ogni giorno, le richieste sono oltre 2 milioni e le prevendite si esauriscono nel giro di pochi minuti alla fine di gennaio. Lontano dagli eccessi di altre manifestazioni musicali, Tomorrowland si è sempre distinto per la fratellanza che accomuna tutti i partecipanti, fieri di provenire da oltre 100 diverse nazioni del mondo.

Tomorrowland, durante i suoi tre giorni di vita, diventa un vero e proprio paese, in grado di soddisfare ogni necessità. Viene anche costruita Dreamville, l'area campeggio/albergo dove ogni partecipante, con la propria tenda o in un bungalow, può dormire, mangiare e fare shopping.

Non sarà come essere lì di persona, ma grazie al live streaming, potrete vivere l'esperienza di Tomorrowland direttamente da casa vostra, semplicemente seguendo la diretta dal sito ufficiale.

Questa è invece la lista di tutti le esibizioni previste, con gli orari.

Il successo di Tomorrowland nel corso degli anni si è moltiplicato grazie agli ormai celebri aftermovie, i filmati riassuntivi capaci di raccontare al meglio quanto successo in ogni edizione. Se volete capire cos'è Tomorrowland e constatare la crescita del festival anno dopo anno, questo è il punto di partenza ideale. Ecco quindi gli aftermovie delle dieci passate edizioni, dal 2005 al 2014.