I tormentoni estivi internazionali degli ultimi 10 anni

Ripercorriamo le hit degli artisti stranieri che hanno segnato l’ultimo decennio estivo

Shakira nel video di "Waka waka"
27 Luglio 2021 alle 10:32

Li abbiamo amati, ballati e cantati a squarciagola: i tormentoni estivi sono entrati a far parte della nostra cultura musicale e ogni anno arrivano puntualmente nelle nostre playlist nel mese di giugno per tenerci compagnia durante i mesi più caldi dell'anno.

In radio, nei locali o in spiaggia: le hit dell'estate hanno il potere di rimanerti in testa ovunque tu sia, colpa di ritornelli orecchiabili e sonorità che fanno venir voglia di ballare o rilassarsi, dal pop al classico reggaeton e le influenze latine.

In questo viaggio tra le hit estive, dal 2010 a oggi, siamo partiti da "Waka Waka", colonna sonora dei mondiali in Sudafrica interpretata da Shakira, passando per "Blurred Lines" di Robin Thicke e Pharrel Williams fino ai successi record di brani come "Bailando" di Enrique Iglesias e "Despacito", hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Tra le star che sono riuscite a confezionare inni estivi di richiamo internazionale ci sono anche Dua Lipa, Camila Cabello e Alvaro Soler.

Quali sono i tormentoni più amati dell'ultimo decennio? Li abbiamo riascoltati per voi e raccolti in questa gallery, tutta da ballare!

Seguici