Home MusicaLa filosofia di Vasco Rossi in 10 frasi tratte dalle sue canzoni

La filosofia di Vasco Rossi in 10 frasi tratte dalle sue canzoni

Il Blasco è un sognatore. Il suo pensiero filosofico può essere riassunto con 10 citazioni che abbiamo estrapolato dalle sue canzoni più famose

 - Credit: © Corbis

18 Agosto 2016 | 10:13 di Valentina Cesarini

"Ascoltando le mie canzoni, i miei fan mi conoscono meglio di me", ha dichiarato recentemente Vasco Rossi in un'intervista esclusiva di Sorrisi che potete trovare nel numero 18 in edicola dal 28 aprile. Il mitico Blasco ci tiene a sottolineare l'onestà con cui condivide tutte le proprie emozioni da sempre: non si sente il numero uno, come i suoi fan gli dicono, ma semplicemente un uomo con tanti casini in testa demoni che lo perseguitano.

Esclusiva: guarda le immagini inedite dello speciale "Una giornata con Vasco Rossi"

Partendo proprio da questa dichiarazione abbiamo deciso di estrapolare alcune citazioni tratte dalle sue canzoni più famose, per distillarne il pensiero filosofico che permea tutto il lavoro del cantautore di Zocca. Una filosofia fatta di sincera ammissione dei propri limiti: è come se Vasco volesse dirci "È vero, sono un sognatore che vive di illusioni e sono un bambino egoista che non vuole rimanere solo. Voglio risolvere i problemi con una risata, ma ho anche un bisogno di avere qualcuno di speciale a cui raccontare la mia giornata."

Qualcuno, per caso, si riconosce in questa confessione?