Home MusicaVasco Rossi, termina il tour trionfale del comandante

Vasco Rossi, termina il tour trionfale del comandante

Padova è stata l'ultima tappa del Live Kom '015. Grande successo per il tour estivo del re del rock, più di 600.000 i fan che lo hanno seguito

Foto: Vasco Rossi live  - Credit: © Facebook

14 Luglio 2015 | 13:07 di Giulia Ciavarelli

Forse, senza Vasco Rossi la musica italiana non avrebbe mai fatto tour negli stadi e quest'anno l'(Astro)Nave Metal del Kom è rimasta in orbita per oltre due trionfali mesi. Il Live Kom ?015 si è concluso ieri a Padova, stadio Euganeo, con due concerti di fila completamente soldout. E anche Padova, come le altre 7 città del tour, ha visto ?centinaia di migliaia di occhi, cuori e mani alzarsi verso il cielo?. Una meravigliosa magia che solo Vasco rinnova di concerto in concerto, ogni sera diverso e sempre sull'onda di emozioni che rimarranno impresse nel cuore.

Sono oltre 600.000 i fan accorsi da ogni parte d'Italia per godere e sentirsi liberi di volare con il loro idolo, i suoi concerti sono ?una necessità? per il suo popolo. L'avventura dell'estate 2015 per Vasco è iniziata da Bari con due concerti sold out, a Milano, doppio sold out per la 22esima e 23esima volta. Da Napoli, che lo ha incoronato ?l'ultimo re del rock? a Messina, record regionale di presenze. Da Bologna, Firenze, Torino, fino a Padova, doppie date e doppi trionfi.

36 anni di palco (?non ho 63 anni ma 36?di palco?), il suo primo concerto il 26 maggio 1979 in piazza Maggiore a Bologna : ?Eravamo più noi sul palco che la gente sotto. Avevo convocato per quell'occasione tutti i miei amici a suonare con me??.