Home MusicaVideoclip99 Posse: il nuovo singolo “Combat reggae”

99 Posse: il nuovo singolo “Combat reggae”

Il video del primo brano estratto dal nuovo lavoro della band napoletana: “Il Tempo. Le Parole. Il Suono”

Foto: I 99 Posse e Mama Marjas in un frame del video

25 Aprile 2016 | 18:12 di Lorenzo Di Palma

È ?Combat reggae? il primo singolo estratto da ?Il Tempo. Le Parole. Il Suono?, il nuovo disco dei 99 Posse, il gruppo napoletano fondato nell'ottobre del 1991, scioltosi verso la fine del 2004 e riformatosi nel luglio 2009, che attualmente comprende Luca "'O Zulù" Persico alla voce, Marco Messina (campionatore e dub master), Massimo Jovine al basso e le tastiere di Sacha Ricci.

?Combat reggae? che vede la partecipazione di Mama Marjas alla voce, arriva a due anni dall'uscita dell'ultimo lavoro del gruppo, ovvero ?Curre Curre Guagliò 2.0?, accompagnato da un video diretto da Marco Maraniello, interamente girato a Napoli, nei vicoli dietro l'Istituto Universitario Orientale, a pochi passi dalla casa natale di Pino Daniele.

Il brano è "una canzone d'amore per il reggae, che la band ha sempre considerato un tempo inclusivo, solidale, gioioso, la musica che ha dato loro modo di sopravvivere a un sistema ostile e intollerante". 

I 99 Posse sono già partiti in tour, le prossime date confermate sono: il 28 aprile a Taranto (Villanova), il 30 a Mirabella Eclano (AV), il 1 maggio a Rende (CS); il 13 al Leoncavallo di Milano, il 14 a Bellinzona (Svizzera); il 20 a Torino e il 21 maggio a Bologna

Foto: La cover del disco firmata da Supertotto Renna