Home MusicaVideoclipAnnalisa, il video colorato di «Se avessi un cuore»

Annalisa, il video colorato di «Se avessi un cuore»

Tatuaggi, piercing, gilet di jeans e ballerini scatenati: nel videoclip diretto da Gaetano Morbioli, Annalisa si presenta in una veste nuova

Foto: Annalisa  - Credit: © YouTube

26 Aprile 2016 | 15:00 di Valentina Cesarini

«Quello che si vede è un po' quello che in fondo dice la canzone. Non c'è distanza che non sia possibile colmare. Spero vi piaccia.» È con queste parole che Annalisa introduce ai fan il video ufficiale di Se avessi un cuore, diretto dal noto regista Gaetano Morbioli. Nel videoclip, che è stato presentato il 24 aprile durante Domenica In, vediamo una Annalisa completamente stravolta nel look: capelli raccolti, gilet in jeans e una scena di follia in cui tutto si colora di vernice, che finisce addosso alla cantante. Su Facebook i fan sono increduli e lei risponde «Giuro solennemente che quella non è una controfigura!»

L'omonimo album «Se avessi un cuore» uscirà nei negozi il 20 maggio 2016. Il quinto disco in studio della cantante ligure conterrà il brano di Sanremo, «Il diluvio universale», oltre ai brani inediti scritti da lei stesa, con la collaborazione di altri autori. Annalisa presenterà l'album con due concerti il 17 Maggio a Milano (al Barclays Teatro Nazionale) e il 19 maggio a Roma (all'Auditorium Parco della Musica).