Home MusicaVideoclipAntonacci e Zampaglione insieme per il video di «Ci stai»

Antonacci e Zampaglione insieme per il video di «Ci stai»

Le riprese si sono svolte per tutta la notte del 30 ottobre a Rozzano

 - Credit: © Facebook

06 Novembre 2015 | 12:35 di Antonio Mustara

Per il video ufficiale di «Ci stai» Biagio Antonacci ha scelto un regista d’eccezione, Federico Zampaglione. «Ho voluto dare a questo video il sapore e il taglio di un film. Un breve...ma atmosferico film di 3 minuti e mezzo» ha scritto su Facebook il leader dei Tiromancino, apprezzato regista di film come «Nero bifamiliare» e «Shadow». «La canzone mi ispirava intensità e umori da viaggio notturno. Non vedo l’ora di farvelo vedere» .

Le riprese si sono svolte nella notte tra il 29 e il 30 ottobre a Rozzano, il paese in provincia di Milano dove Biagio è cresciuto. Alle 6 del mattino, Antonacci ha postato questo breve saluto su Instagram:

Habemus video .... Quasi le 6 di mattina Rozzano --- Milano. #askbiagio #cistai

A video posted by Biagio Antonacci (@biagioantonacci) on

Zampaglione descrive questo video come il viaggio di un uomo che nella notte incontra varie solitudini, che insieme ritrovano il calore di un sorriso. «Lavorare con Biagio è stato fantastico; ha una mente aperta e si mette in gioco e tra l'altro ho visto in lui delle ottime potenzialità come attore».

Per Zampaglione è la seconda collaborazione con un big della musica italiana nel giro di pochi mesi: è suo, infatti, il testo di «Sei un pensiero speciale», il singolo di Eros Ramazzotti uscito a settembre. «Collaborare con altri Artisti è diventata la cosa che amo fare di più» dice il musicista romano.

«Ci stai» è il primo singolo estratto da «Biagio», la raccolta in uscita il 27 novembre: tre cd con 48 successi, quattro inediti e due nuove versioni. Nella Deluxe Edition c’è anche un libro di poesie e disegni.