Home MusicaVideoclipBeyoncé: il nuovo singolo “Formation”

Beyoncé: il nuovo singolo “Formation”

L’artista canterà probabilmente il nuovo pezzo anche alla finale del Super Bowl dove è ospite dei Coldplay con Bruno Mars

Foto: Beyonce  - Credit: © SplashNews

07 Febbraio 2016 | 12:46 di Lorenzo Di Palma

Mancano orami poche ore dal Super Bowl 50, l'evento televisivo più seguito al mondo, in cui i Coldplay intratterranno il pubblico nell'intervallo insieme con due super-ospiti: Beyoncé, che ha inciso con la band britannica il singolo Hymn for the Weekend, e Bruno Mars.

Ma Beyoncé, da vera regina sta forse pensando di rubare la scena ai Coldplay. Infatti in queste ore ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo intitolato Formation e il relativo video ufficiale di accompagnamento: 

Formation, che naturalmente è una esclusiva della piattaforma Tidal lanciata dal marito di Beyoncé, Jay-Z, è il primo singolo della cantate dal 2014 a oggi.

Testo e video, ambientato in una New Orleans post uragano Katrina, sono molto diversi dall'abituale produzione di Beyoncé e si scagliano contro i pregiudizi razziali rivendicando le origini dell'artista, radicate negli Stati del sud.

Beyoncé dovrebbe proporre il nuovo pezzo nello spettacolo di stanotte all'Half Time Show del Super Bowl, visto che lo ha provato in questi giorni.

Il singolo, inoltre, sembra anticipare il nuovo album di Beyoncé, il sesto, che dovrebbe essere nei negozi questa primavera.

Questa è la copertina del singolo: