Home MusicaVideoclipBiagio Antonacci riunisce i Fiorello con il video di «Mio fratello»

Biagio Antonacci riunisce i Fiorello con il video di «Mio fratello»

Beppe e Rosario insieme per narrare la storia universale di una famiglia che si perde e poi si ritrova. A riunire i due fratelli è stato uno dei più acclamati registi italiani, Gabriele Muccino

Foto: Biagio Antonacci con il regista e i fratelli Fiorello. I due avevano già recitato insieme nel 1999 nel film americano «Il talento di Mr. Ripley»  - Credit: © Emanuela Scarpa

06 Aprile 2018 | 11:38 di Redazione Sorrisi

Beppe e Rosario insieme per narrare la storia universale di una famiglia che si perde e poi si ritrova. A riunire i due fratelli Fiorello è stato uno dei più acclamati registi italiani, Gabriele Muccino, ma non si tratta di un film per le sale o per la tv. Siamo sul set di «Mio fratello», il nuovo videoclip di Biagio Antonacci, che accompagna un singolo atteso nelle radio dal 6 aprile.

Girato a Roma, il video ha un’anima tutta siciliana: non ci sono solo le due star della televisione ma anche il cantante folk Mario Incudine, con cui Antonacci duetta nella canzone.

Con «Mio fratello» prosegue così il percorso di «Dediche e manie», l’ultimo album del cantautore, già insignito di un Disco d’oro, in attesa del tour che lo vedrà esibirsi dal 2 al 25 maggio ad Acireale (CT), Bari, Napoli, Milano, Montichiari (BS), Conegliano (TV), Roma e Bologna.