Home MusicaVideoclipI cantanti italiani diventati famosi grazie a YouTube

I cantanti italiani diventati famosi grazie a YouTube

Da Benji & Fede ai Ciuffi Rossi: ecco i giovani talenti italiani che hanno fatto successo grazie ai video di cover pubblicati sulla piattaforma digitale

Foto: Il primo live di Benji & Fede ha fatto sold out  - Credit: © Facebook

18 Dicembre 2015 | 14:00 di Chiara Colasanti

Ormai non è più un mistero per nessuno: un tempo la gavetta degli artisti si divideva tra i garage dove si provava per ore ed ore e i locali della propria zona; per farsi conoscere si dovevano macinare chilometri su chilometri e prima di farsi notare da un'etichetta passava parecchio tempo.

Adesso le cose sono parzialmente cambiate e uno dei mezzi migliori per farsi conoscere è caricare le proprie canzoni o, meglio ancora, le cover dei grandi successi sul proprio canale Youtube, promuovendosi poi sui social e sperando nella potenza del passaparola 2.0. Gli esempi a livello internazionale sono tanti (da Justin Bieber a Shawn Mendes) e crescono con il passare del tempo anche i casi "nostrani" di artisti notati dalle major grazie ai video caricati su Youtube. 

Abbiamo selezionato sei giovani talentuosi che ce l'hanno fatta grazie a YouTube, come Benji & Fede e i Ciuffi Rossi, o che hanno tutte le carte in regola per essere la next big thing!