Home MusicaVideoclipCecile: il suo “AfroFunky” per l’Amref

Cecile: il suo “AfroFunky” per l’Amref

Tra ritmo estivo e impegno sociale, “AfroFunky (Musica per l'Africa)” è il terzo singolo estratto dall'album "N.E.G.R.A."

Foto: Cecile  - Credit: © SplashNews

22 Giugno 2016 | 18:06 di Lorenzo Di Palma

«Musica dall'Africa, musica per tutti noi?». Si chiama ?AfroFunky (Musica per l'Africa)? il nuovo, terzo, singolo di Cecile, giovane cantante di origine camerunense che ha esordito all'ultima edizione del Festival di Sanremo (tra le nuove proposte di Area Sanremo), tratto dal suo disco ?N.E.G.R.A.? e sponsorizzato da Amref, una meritevole organizzazione non profit che si occupa di salute in Africa da 60 anni e che celebrerà nel 2017 una campagna dal nome ?Musica per l'Africa? di cui Cecile, dopo Giobbe Covatta e Fiorella Mannoia, è la nuova testimonial.

Il singolo che vede la partecipazione di Kuerty Uyop, duo di dj con all'attivo un'infinità di uscite tra remix e produzioni, che forniscono anche una prova rap con due strofe in italiano, arriva accompagnato da un videoclip del regista Cosimo Alemà, girato a Roma nella zona di piazza Vittorio, dove ?AfroFunky? diventa una medicina che ha un solo effetto: far ballare con le sue sonorità coinvolgenti e un ritmo adatto all'estate.