Home MusicaVideoclipDi Cesare Cremonini la canzone di Natale di Radio Deejay

Di Cesare Cremonini la canzone di Natale di Radio Deejay

Si chiama “Eccolo qua il Natale (Una Notte tra tante)” il regalo del cantante bolognese alla radio e a tutti noi. Il video

Foto: Cesare Cremonini in versione natalizia  - Credit: © RadioDeejay

01 Dicembre 2015 | 21:00 di Lorenzo Di Palma

È stata scritta da Cesare Cremonini la consueta canzone di Natale con cui tutte le voci di Radio Deejay fanno gli auguri agli ascoltatori e anche beneficenza, visto che tutto il ricavato andrà ai bambini del Dynamo Camp.

La canzone si chiama Eccolo qua il Natale e Cremonini l'ha presentata con un post su Facebook: ?Oggi nasce e diventa di tutti una canzone molto speciale per me. Una canzone... di Natale!! Si chiama Eccolo qua il Natale (una notte tra tante)?, scrive Cremonini, che poi spiega che questa estate Linus ?mi chiese se avessi avuto la voglia e il desiderio di dare vita alla "Canzone ufficiale del Natale 2015 di Radio Deejay". Accettai subito, nonostante fosse piena estate (!!), anzi, nonostante fosse l'estate più calda della storia, perché una canzone di Natale è sempre una canzone importante, soprattutto se scritta per tutti i grandi sognatori che ascoltano ancora la radio, e grazie alla radio amano di più la vita, proprio come me?. Questo è il video della canzone: 

?A questo servono gli amici: ad aiutarti in qualcosa che altrimenti, da solo, non sapresti fare?, scrive da parte sua Linus sul suo blog: ?Abbiamo chiesto a Cesare di scrivere per noi una canzone perché ci conosce bene, come noi conosciamo lui. E perché sapevo che ne avrebbe scritta una bella, anche se non immaginavo COSÌ bella?.

La canzone è in vendita da oggi in doppia versione, cantata da tutte le voci di Radio Deejay e dal solo Cremonini e per entrambe le versioni tutto il ricavato andrà ai bambini del Dynamo Camp, l'unica struttura italiana di Terapia Ricreativa per minori affetti da patologie particolarmente gravi.

La ?canzone di Natale? è una tradizione per Radio Deejay dal 1992. Tra le ?voci? di quest'anno radunate sotto l'etichetta di ?Massena Boys? ci sono: Linus, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi, Nicola Savino, Alessandro Cattelan, Federico Russo, la Mari, Vic, Digei Angelo, Albertino, il Trio Medusa, Pina e Diego