Il folle video di Natale di Christian De Sica è diretto dal figlio

Il regista, Brando De Sica, lo racconta così: «Ho pensato al più grande incubo che poteva avere una vecchia rockstar sola e in crisi creativa il giorno di Natale... mio padre che gli compare davanti e comincia a cantargli Jingle Bells!»


28 Novembre 2017 alle 16:11

Non è il solito video di Natale (ma nemmeno il solito video... in generale) quello che oggi ha pubblicato Christian De Sica per promuovere la sua versione di «Jingle bells» presente nel suo album «Merry Christian», uscito lo scorso 24 novembre. Diretto dal figlio Brando De Sica, il video è infatti una specie di incubo dark che «esplode» in un coloratissimo balletto: «Lavorare con mio padre è fantastico, ma questa volta l’idea poteva essere rischiosa: il territorio del disco di Natale è scivoloso, si rischia di cadere in qualcosa di democristiano» ha raccontato il regista.

«Quindi ho pensato al più grande incubo che poteva avere una vecchia rockstar sola e in crisi creativa il giorno di Natale: mio padre che gli compare davanti e comincia a cantargli “Jingle Bells”» continua Brando. «Ridendo, ho cominciato a scrivere e disegnare le inquadrature, mi sono calato nell’immaginario di Joe Dante e Brian De Palma. Volevo essere punk ed elegante allo stesso tempo: ho pensato a Sid Vicious che canta “My way”».

Seguici