Home MusicaVideoclip“The Christmas Album”, il disco di Natale di Tony Hadley

“The Christmas Album”, il disco di Natale di Tony Hadley

Registrato in Italia, rilegge in versioni originali grandi classici e pezzi poco noti, con due inediti e un duetto con Nina Zilli. I video delle prime tre canzoni:

Foto: Tony Hadley nel video di "Santa Claus Is Coming To Town"

10 Dicembre 2015 | 20:13 di Daniele Ceccherini

Un disco di Natale, ma in chiave ?electro-pop? più che da crooner alla Frank Sinatra o alla Michael Bublé, è quello di The Christmas album di Tony Hadley, cantante degli Spandau Ballet, registrato in Italia e prodotto da Claudio Guidetti.

Annunciato proprio con un'intervista a Sorrisi, The Christmas album ha una title-tack dove non mancano i grandi classici del genere come Santa Claus Is Coming To Town, White Christmas, Let it show, Have yourself a merry little Christmas e addirittura l'Ave Maria di Schubert, affiancati da canzoni di solito non incluse in raccolte di questo tipo, come il singolo Shake up Christmas (in origine incisa dai Train) o Stay Another Day degli East 17 o Lonely This Christmas dei Mud, e due inediti: Every seconds I'm away scritto con Annalisa Scarrone e Snowing all over the world. E c'è anche un duetto con Nina Zilli in Fairy tale of New York.

Per questo Natale ?Made in Italy?, infine Tony Hadley ha già girato tre video collegati tra loro per la regia di Gianluca Montesano: