Home MusicaVideoclipClaudia Megré canta con Bennato: “Le ragazze fanno grandi sogni”

Claudia Megré canta con Bennato: “Le ragazze fanno grandi sogni”

Nuovo singolo e nuovo duetto, dopo quello con Clementino, per la giovane cantautrice già finalista a "The Voice of Italy" nel 2014

Foto: Claudia Megré  - Credit: © L'Altoparlante

18 Febbraio 2016 | 19:54 di Lorenzo Di Palma

È una cover del periodo “intimista” di Edoardo Bennato, Le ragazze fanno grandi sogni (dall’album omonimo del 1995), il nuovo singolo della giovane cantautrice Claudia Megrè, che reinterpreta il brano duettando proprio con l’autore.

La storia della collaborazione è a sua volta un “grande sogno” di una ragazza, che è proprio Claudia Megrè che racconta: «Per anni mi sono nascosta in un angolo dello studio in cui Edoardo ha sempre registrato e fatto le prove con la sua band. Passavano le ore e io rimanevo lì incantata ad ascoltarlo. Non avrei mai immaginato accadesse ma oggi Edoardo è un mio amico ed è una delle persone più straordinarie che ho avuto l'onore di conoscere su questo pianeta».

I due hanno girato per il pezzo anche un video pubblicato oggi, questo: 

Claudia, chitarrista, autrice e compositrice ha scelto come nome d'arte ?Megrè, come Megrez una stella dell'Orsa Maggiore che ho tatuata dai nei sul mio braccio destro?.

Ha iniziato da piccolissima a suonare e cantare ed è già stata vista in tv nell'edizione 2014 di The Voice Of Italy dove nella ?blind auditions? sorprese pubblico e coach con la sua interpretazione di Wish You Were Here dei Pink Floyd.

È stata inoltre protagonista a Domenica In come talento rock emergente della kermesse musicale ?Ancora Volare?. E in radio, al fianco di Luca Barbarossa, Neri Marcorè e Andrea Perroni, per quattro puntate nel programma Radio Social Club a Radio Rai2.

La scorsa estate, inoltre, ha duettato con Clementino, nel singolo E già mi sento in vacanza