Home MusicaVideoclipCoez: il nuovo disco “Niente che non va”

Coez: il nuovo disco “Niente che non va”

Esce oggi l’ultimo lavoro in studio del cantautore e rapper. Il video del singolo "La rabbia dei secondi"

Foto: Coez  - Credit: © Facebook

04 Settembre 2015 | 19:59 di Daniele Ceccherini

Anticipato dal singolo La rabbia dei secondi, è uscito oggi il nuovo disco di Coez, ovvero il cantautore-rapper salerno-romano Silvano Albanese. Il disco, uscito per l’etichetta  Carosello Records, si chiama Niente che non va e con i preorder su iTunes è già stabile nella top 10.

“Ho scritto canzoni che non sono più ego riferite come ho fatto nei lavori precedenti” – ha spiegato Coez a proposito del suo ultimo lavoro - e “mi sono concentrato più su chi mi ascolta, in modo che questa volta fossi anche io a immedesimarmi in loro e non solo viceversa”. Il singolo La rabbia dei secondi è in radio dalla fine di agosto:

?È uno dei brani più forti del disco, il titolo l'ho avuto in testa per un paio d'anni?, dice Coez. ?Fin dall'album precedente avevo intenzione di voler fare qualcosa del genere, non volevo uscire con un altro disco di canzoni d'amore, o almeno non soltanto. In questo pezzo non parlo di me in prima persona, ma è comunque probabilmente il testo che mi racconta meglio in assoluto".

Il prossimo 8 settembre, Coez con Clementino, Ensi e Ghemon accompagnati nelle loro esibizioni dall'Orchestra Milano Classica diretta dal maestro Michele Fedrigotti, sarà uno dei protagonisti di Urban Orchestra all'Estathe Market Sound di Milano, un progetto unico creato appositamente dal Festival MITO Settembre Musica.

Il 13 settembre invece a Roma sarà uno dei protagonisti dell'evento ?Buongiorno Entusiasmo?, assieme a Elio e le storie tese e Daniele Silvestri: dieci ore di intrattenimento e musica lungo il Tevere dove sarà allestita una colazione aperta a tutti per gustare Nutella e Nutella B-Ready.