Home MusicaVideoclipCoez: il videoclip del singolo “La tua canzone”

Coez: il videoclip del singolo “La tua canzone”

Per la regia di Andrea Folino, il video ha come protagonisti il cantautore e Anna Plodzieszewska in un'ambientazione che rimanda alla tradizione del cinema pulp

Foto: Coez  - Credit: © Ufficio stampa

19 Settembre 2019 | 17:46 di Giulia Ciavarelli

Il 19 settembre esce il nuovo videoclip di Coez che accompagna il terzo singolo estratto da "È sempre bello" (Carosello Records), album pubblicato il 29 marzo. Dopo "È sempre bello" e "Domenica", "La tua canzone" è una serenata alla maniera di Coez nella quale emerge un sentimento sovversivo, paradossale che si accompagna a una musica orecchiabile e spensierata.

«Quella che state per vedere è l'ultima scena di un film che non vedrete mai per intero. Non ci sono eroi. Non ci sono vittime»: inizia così il videoclip del brano, per la regia di Andrea Folino, nel quale l'ambientazione, che rimanda alla tradizione del cinema pulp, riflette visivamente il tono spiazzante del brano. Lo stile e le immagini quasi tarantiniane sembrano tagliate da un lungometraggio, collocato in uno spazio-tempo indefinito e che fa da sfondo a una tragica e iper-realistica storia. «L’unico vincitore, almeno in questo caso, rimane l’amore. Nel bene e nel male».

Coez è pronto per partire con il È sempre bello in tour, il progetto live prodotto da Vivo Concerti, che partirà ufficialmente il 12 ottobre da Torino e sarà anticipato dal primo concerto dell'artista all’Arena di Verona in programma il 29 settembre. In autunno il tour proseguirà nei palazzetti più importanti d’Italia, passando per Ancona, Milano (doppia data), Livorno, Firenze, Bologna, Acireale, Napoli, Bari.

LE DATE DEL TOUR

29 settembre - Verona, Arena di Verona
12 ottobre – Torino, Pala Alpitour
20 ottobre - Ancona, Palaprometeo
27 ottobre - Milano, Mediolanum Forum / sold out
04 novembre - Livorno, Modigliani Forum
07 novembre - Firenze, Nelson Mandela Forum
16 novembre - Bologna, Unipol Arena
26 novembre – Milano, Mediolanum Forum / nuova data
07 dicembre - Acireale, Pal’Art Hotel
12 dicembre - Napoli, PalaPartenope
22 dicembre - Bari, Palaflorio