Home MusicaVideoclip«Da zero a cento», il nuovo singolo e video di Baby K

«Da zero a cento», il nuovo singolo e video di Baby K

«Avevo il ritornello da parte, ma lo stavo conservando per la prossima estate» ci rivela Claudia Nahum (è il suo vero nome)

Foto: Baby K (vero nome Claudia Nahum)

28 Giugno 2018 | 15:20 di Francesco Chignola

Accompagnare lo spot di una compagnia telefonica è spesso di buon auspicio per una canzone estiva. Ma Baby K ha fatto un passo in più: è lei la star della campagna Vodafone con il brano «Da zero a cento».

«Avevo il ritornello da parte, ma lo stavo conservando per la prossima estate» ci rivela Claudia Nahum (è il suo vero nome). «Poi ho cambiato idea, in tre giorni ho registrato un provino e proprio allora è arrivata la proposta dello spot. Il brano li ha convinti subito, è stato tutto naturale e coerente con la mia immagine». Certo, diventare protagonista di una pubblicità non succede tutti i giorni: «Quando appaio in tv tra un programma e l’altro faccio sempre un urlo, poi provo a immortalare l’evento con il telefonino» racconta Claudia, ridendo.

Il 28 giugno è uscito il video ufficiale, girato ad Adria (Rovigo) in un circuito da rally: «Volevamo andare in controtendenza rispetto ai soliti video girati al mare» spiega Claudia. «Il tema del pezzo è la voglia di staccare da una vita che ci rende stremati, comprare gli ultimi biglietti rimasti e... partire a tutta velocità: così abbiamo sfruttato il mondo delle corse. Ed è girato tutto in Italia».

Intanto Baby K è alle prese col nuovo album: «Quest’estate si lavorerà, mi mancano pochi brani per finirlo» ci svela la cantante. «Starò rintanata in studio, ma ho intenzione di concedermi un piccolo viaggio, il più lontano possibile».