Home MusicaVideoclipDaniele Silvestri: il video di Acrobati

Daniele Silvestri: il video di Acrobati

Ancora quattro concerti per il tour teatrale. Il 9 luglio da Firenze partirà invece il tour estivo

Foto: Daniele Silvestri  - Credit: © Daniele Barraco

07 Maggio 2016 | 18:01 di Lorenzo Di Palma

È ?Acrobati?, ultimo singolo estratto dall'album omonimo di Daniele Silvestri, pubblicato lo scorso febbraio, quando entrò direttamente al primo posto della superclassifica. ?Acrobati? è il brano più elettronico ma anche più poetico del disco, che sposa un suono contemporaneo a una scrittura cinematografica e segue il primo singolo ?Quali Alibi?, il cui video ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni.

Diretto e realizzato in pochissimi giorni da Fernando Luceri il video, dice Daniele Silvestri ?racconta, forse meglio di tante chiacchiere, la piccola filosofia che il brano suggerisce: che quegli acrobati, quei funamboli in fondo siamo tutti noi, costretti ogni giorno a continui equilibrismi, indotti come siamo a vivere una vita fatta solo di presente, di oggi, senza nulla che ci consenta di guardare in avanti - progettando, immaginando il nostro futuro, individuale e collettivo - o di guardare indietro, per avere memoria di noi, del nostro cammino, delle nostre conquiste?.

Daniele Silvestri è in giro per l'Italia con l'"Acrobati in tour 2016", primo tour interamente teatrale della sua carriera che sta collezionando un sold out dopo l'altro. Le ultime date sono il 7 maggio a Sassari, il 12 a Cosenza, il 13 a Catania e il 14 a Palermo.

Sono state però già annunciate le prime date del tour estivo: il 9 luglio a Firenze (Anfiteatro Parco Delle Cascine), il 15 a Milano (Carroponte), il 20 a Monteprandone (AP), il 22 a Torino, il 23 a Brescia (Piazza della Loggia), il 2 agosto a Treviso, il 6 a Montalto di Castro (VT), il 18 a Lecce e il 19 a Molfetta (BA).