Home MusicaVideoclipEmma, Arriverà l’amore: l’ascolto del nuovo singolo

Emma, Arriverà l’amore: l’ascolto del nuovo singolo

Dal 23 ottobre, il nuovo brano dell'artista. Vi presentiamo anche il videoclip ufficiale

Foto: Emma Marrone, la cover di Arriverà l'amore  - Credit: © Luisa Carcavale

26 Ottobre 2015 | 15:08 di Alessandro Alicandri

Se tutti abbiamo troppa paura del dolore, se l'odio si vende meglio dell'affetto...e se un rapporto sentimentale che finisce crea più godimento che compassione, chi sarà ancora disposto ad aspettare l'amore? 

Emma, nel nuovo singolo "Arriverà l'amore" passa dalla difficile missione del convivere con i ricordi di un amore finito di "Occhi profondi" (singolo di platino), alla volontà di credere al più enigmatico dei sentimenti. 

Ancora una volta l'artista (con Ermal Meta e Matteo Buzzanca, ha lavorato alla produzione con Luca Mattioni) trasforma una potenziale ballad in un brano pop-rock pulsante, esplosivo, atmosfera ideale per un brano che si muove come "multiplo" inno alla potenza dei sentimenti.

Multiplo perché l'amore non è solo un sì o un no barrato in un foglio in cui si attesta freddamente un legame, ma è un sentimento che parte da se stessi e si diffonde, come un profumo o un messaggio, nelle persone che ci circondano.

Il sentimento raccontato in questo brano è l'amore positivo che ti cambia la vita e te la cambia perché è intriso di rispetto verso se stessi e soprattutto verso gli altri. Anche quando non ce ne viene in tasca niente.

È anche "una corsa a ostacoli" in cui si cade continuamente, quando si sbaglia o ti fanno cadere. 

Ed è proprio in quel piccolo inferno chel l'amore diventa un motore, una mano tesa che ci invita a non lasciare la gara, anche quando le gambe fanno male e il cuore non ci fa respirare. 

Credere nell'amore che arriva, Emma l'ha cantato in moltissime occasioni della sua carriera, è un investimento a rendere ma anche una corsa in automobile ad alta velocità. 

"Arriverà l'amore" non ci invita a fuggire dall'odio, ma a affrontarlo come in una sfida. Arriverà l'amore...solo quando di amore vivremo. 

Il video, scritto da Emma, è stato diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida.