Home MusicaVideoclipEros Ramazzotti, ecco il video di “Buon Natale (Se vuoi)” con Biagio

Eros Ramazzotti, ecco il video di “Buon Natale (Se vuoi)” con Biagio

E' disponibile online la clip del nuovo singolo estratto da "Perfetto", che vede la partecipazione di Antonacci

Foto: Eros Ramazzotti  - Credit: © Olycom

05 Dicembre 2015 | 15:39 di Caterina Maconi

E' disponibile online il video di Buon Natale (Se Vuoi), il nuovo singolo di Eros Ramazzotti estratto dall'ultimo album Perfetto, disco di inediti già platino e che sta riscuotendo un buon successo in tutti i 60 Paesi che lo hanno pubblicato. Nella clip ospite d'onore è Biagio Antonacci, grande amico di Eros. Eccolo.

Il brano è stato scritto da Eros insieme a Gary Kemp degli Spandau Ballet, Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, e mira ad andare all'origine del significato più autentico della festa, al di là di qualsiasi retorica.

Il video è firmato da Mauro Russo ed è stato girato in piazza Santo Stefano a Bologna. Eros interpreta un senzatetto protagonista di un gesto di umanità che gli viene regalato dal tassista Biagio.
L'idea della partecipazione di Antonacci non era premeditata: è nata spontaneamente la sera prima delle riprese, con uno scambio di messaggi tra i due cantanti.

Continuano nel frattempo le prevendite per Perfetto World Tour che ripartirà il 14 febbraio al Palau St. Jordi di Barcellona, passando per Parigi e Ginevra, arrivando poi in Russia, prima di tornare in Italia a Roma, Torino, Milano e poi Acireale, Eboli, Brescia e Conegliano Veneto.