Home MusicaVideoclip«Io sono qui» di Valentina Tioli, il video in anteprima

«Io sono qui» di Valentina Tioli, il video in anteprima

L'ex concorrente di «X-Factor», modenese, è uscita con il suo primo singolo che guarda all'estate, fra pop e sensualità

Foto: Valentina Tioli a Ibiza sul set del video di «Io sono qui»

26 Maggio 2015 | 16:29 di Franco Bagnasco

Il suo sogno (un po' in grande stile, ma in fondo che male c'è?) è quello di «Lasciare un segno nella storia della musica». Uscita da «X-factor» edizione 2013 (era in squadra con Mika), la modenese Valentina Tioli rispunta domani,  venerdì 29 maggio, in radio e digital download, con il suo primo singolo, «Io sono qui», il cui video vi presentiamo in anteprima su Sorrisi.com

È stato girato a Ibiza, nelle Baleari, dai The Astronauts, il collettivo di film-maker che ha già collaborato con J-Ax, Max Pezzali e Two Fingerz.

Ma veniamo alla canzone. Si tratta di un pop rappeggiante velato di Rhythm 'n Blues, che fa uscire anche la sensualità dell'ex concorrente del talent-show di Sky. Il tutto girato in un'atmosfera vacanziera, fra costumi a stelle e strisce e baci al tramonto in piscina sotto il sole d'estate. Il pezzo, che anticipa un album previsto per l'autunno, è prodotto da Francesco Terrana, e scritto, parole e musica, dalla stessa Valentina. Abbandonate le comprensibili incertezze degli esordi, Valentina si presenta più aggressiva, determinata, guarda negli occhi il suo ragazzo e gli dice: «Siamo la coerenza nel disordine». Un giorno, forse, lui capirà.