Home MusicaVideoclipIrama, il travolgente video della hit estiva «Nera»

Irama, il travolgente video della hit estiva «Nera»

Dopo la vittoria ad «Amici», la hit del cantautore sta scalando tutte le classifiche estive. Diretto da The Astronauts, il video è ambientato in una spiaggia di Ibiza

Foto: Irama nel video di "Nera"  - Credit: © Facebook

11 Luglio 2018 | 16:24 di Giulia Ciavarelli

«Nera» è tra i tormentoni dell'estate 2018 ed è firmata da Irama, giovane cantautore vincitore di «Amici». Estratto dal fortunato «Plume», il più venduto in Italia, il brano ha ampiamente raggiunto il pubblico del web con oltre undici milioni di stream su Spotify e il traguardo del disco d'oro. Ad accompagnare il ritmo contagioso della hit, c'è il videoclip ufficiale: diretto da The Astronauts, è ambientato in una spiaggia rocciosa di Ibiza alle luci del tramonto.

«L'idea del video è quella di creare frame dal forte impatto visivo. Insieme a Irama abbiamo deciso di dare vita a un video dove l'immagine e le location sono al centro della scena, per questo si è scelto di girare a Ibiza. I nostri riferimenti sono stati i videoclip internazionali in cui si predilige la cura dei playback e dell'inquadratura piuttosto che raccontare una storiella estiva. Nessun storytelling dunque, ma una serie di playback in vari punti strategici dell'isla come Playa de la luna, una splendida cala a nord di Ibiza a picco sul mare, formata da rocce e da un terreno che sembra essere quello lunare, in cui abbiamo girato al tramonto in steadycam» raccontano i The Astronauts.

Tutta la storia di Irama, dall'infanzia alla vittoria di Amici 17

L'incredibile successo di pubblico di Irama è stato confermato dal sold out quasi assoluto del «Plume Tour», la sua prima tournée che attraverserà le città italiane più importanti. Prima dei concerti autunnali, Irama sarà ospite alla prima edizione del MIMA (Monza Italian Music Awards) ovvero il riconoscimento che celebra artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nel 2017, il 20 luglio all’Autodromo di Monza.

Di seguito il calendario con tutte le date del tour di Irama.

LE DATE DEL "Plume tour"

24 novembre 2018 - Roma, Quirinetta (sold out)
25 novembre 2018 - Roma, Quirinetta – SECONDA DATA
1 dicembre 2018 - Nonantola (MO),Vox Club – NUOVA DATA
2 dicembre 2018 - Torino, Hiroshima Mon Amour (sold out)
8 dicembre 2018 - Napoli, Duel Beat – (sold out)
9 dicembre 2018 - Firenze, Viper – NUOVA DATA
15 dicembre 2018 - Milano, Magazzini Generali (sold out)
16 dicembre 2018 - Milano, Magazzini