Home MusicaVideoclipJeff Buckley, il video interattivo di «Just Like a Woman»

Jeff Buckley, il video interattivo di «Just Like a Woman»

La cover della canzone di Bob Dylan si trova nella raccolta «You and I». Nel video sei tu a decidere come andrà a finire la storia d'amore dei protagonisti

29 Marzo 2016 | 12:15 di Valentina Cesarini

La malinconica cover che Jeff Buckley fece dello struggente pezzo Just Like a Woman, originalmente cantanto da Bob Dylan, è una delle perle che fanno parte di You and I: la raccolta postuma uscita l'11 marzo contiene le prime registrazioni in studio di Jeff Buckley per Columbia Records, riscoperte negli archivi Sony Music.

Due importanti studi statunitensi di design, Interlude Blind, hanno creato un video animato interattivo per accompagnare la cover, che consente all'utente di decidere come pilotare la storia d'amore che gli si presenta davanti in piccoli quadri di vita quotidiana. Esattamente come succede nei libri game, il "lettore" può scegliere il destino dei protagonisti, semplicemente cliccando sulle 73 celle: ogni volta che l'utente clicca su qualcosa, la versione della storia e la musica cambiano. Sembra che in totale le combinazioni siano addirittura 16.000... provare per credere!