Home MusicaVideoclipLa musica dei «Pirati dei Caraibi» in versione dance

La musica dei «Pirati dei Caraibi» in versione dance

Dimitri Vegas & Like Mike, i due celebri dj belgi, hanno realizzato la versione EDM del popolare tema della saga ormai giunta al quinto capitolo

29 Maggio 2017 | 15:44 di Stefano Gradi

Anche Disney si dà alla musica dance? A giudicare da questo remix di «He's a pirate», sembra proprio di sì. In occasione dell'uscita del quinto capitolo dei «Pirati dei Caraibi», infatti, la casa cinematografica ha chiesto ai celebri dj di realizzare una versione EDM del tema principale della saga, originariamente composto da Hans Zimmer nel 2003.

Parlando delle motivazioni che li hanno spinti a realizzare questa versione remix di un brano ormai entrato nella storia, Dimitri Vegas & Like Mike hanno dichiarato: «Per noi è stato molto importante rispettare il brano originale. Abbiamo voluto mantenere la melodia e l'atmosfera, ma anche aggiungere qualche sonorità moderna».

I due fratelli belgi sono tra i fondatori del festival dance più importante del mondo, il Tomorrowland (che quest'anno si svolgerà nel corso degli ultimi due weekend di luglio) e quest'estate saranno protagonisti all'Ushuaia di Ibiza dal 4 luglio al 29 agosto.