Home MusicaVideoclipLa Rua: Il Sabato fa così, video backstage in esclusiva

La Rua: Il Sabato fa così, video backstage in esclusiva

E non solo! Una lettera di Daniele Incicco ci racconta il momento d'oro della band dopo "Amici"

03 Giugno 2016 | 11:30 di Alessandro Alicandri

Sorrisi vi mostra in anteprima esclusiva il backstage del singolo "Il sabato fa così" dei La Rua. Il video ufficiale è in arrivo nei prossimi giorni mentre oggi è un grande giorno per tutti i vecchi e nuovi fan della band. Esce "Sotto effetto di felicità", il nuovo album nei negozi dal 3 giugno. Pubblichiamo una lettera scritta per noi da Daniele Incicco, voce della band protagonista (eccellente) di "Amici 15".

In questo momento siamo in sala prove e stiamo preparando il live per l'estate (presto vi diremo le date, promesso). Stiamo costruendo uno spettacolo che vi riporti le emozioni che abbiamo cercato di dare a "Amici", quindi con una forte componente di energia, la stessa che vi abbiamo voluto trasferire in questo videoclip del brano "Il sabato fa così".

L'idea nasce per accomunare tutte le più tipiche immagini di questo giorno speciale. È una dedica all'unico momento della settimana al quale consegniamo la nostra felicità. L'abbiamo realizzato tutto a testa in giù! Siamo contentissimi del risultato finale perché secondo noi questo è il nostro video più bello di sempre e io sono uno che non ama troppo i videoclip, poi vi spiego perché.

In questi giorni così frenetici abbiamo fatto di tutto: preparare un album in circa 7 giorni (per fortuna avevamo tantissimo materiale quasi pronto) e prepararci per tutto quello che ci aspetta dopo "Amici". Questo talent ti cambia il metabolismo, non solo fisico ma energetico. Ti abitua a lavorare di più e meglio anche in condizione di stress. Con la stessa frenesia immaginiamo i mesi prossimi, nei quali non ci fermeremo mai.

Pensate che il nostro precedente ciclo di concerti è stato preparato in un paio di mesi e questa volta non avremo più di 20 giorni. Ma ce la faremo. Molti in queste settimane ci hanno chiesto se volevamo vincere "Amici". La verità è che arrivare fino in fondo poteva rappresentare un'opportunità di vincita economica per finanziare i nostri progetti in modo ancora più forte, ma non siamo scontenti di com'è andata, anzi. 

Il nostro obbiettivo fin dall'inizio era pubblicare un disco in un momento di nostra maggiore notorietà. Sul palco di "Amici" volevamo portare la nostra energia, quello che sappiamo fare, allontanandoci da qualsiasi possibile polemica. Vogliamo suonare e cantare per voi, questa è la cosa più importante. 

"Amici" è stato un amplificatore della nostra passione per la musica e siamo contenti di averlo vissuto nel miglior modo possibile. Godetevi questo video backstage. Di solito non sono molto mai contento dei videoclip, come vi dicevo all'inizio, perché le canzoni hanno interpretazioni soggettive e le immagini ti portano un po' troppo in una sola direzione. Invece questo lascia ampi margini alla vostra immaginazione. E poi ci sono gli amici Andreas Muller e Alessio La Padula, avete visto? A presto.