Home MusicaVideoclipLe Vibrazioni con Jake La Furia, il backstage esclusivo del video «Amore zen»

Le Vibrazioni con Jake La Furia, il backstage esclusivo del video «Amore zen»

Per inaugurare la stagione estiva, il video della band è un vero pool party ambientato in una grande villa. In esclusiva per Sorrisi, ecco tutte le immagini del dietro le quinte

 - Credit: © SteBrovetto Ph

25 Maggio 2018 | 10:05 di Giulia Ciavarelli

Per Le Vibrazioni, è già estate. Dopo il successo dell’album «V» e del brano «Così sbagliato», il 25 maggio esce un nuovo e fresco singolo estivo dal titolo «Amore zen». In rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, il brano non appartiene al disco precedente ma è un inedito prodotto da Artist First e impreziosito dalla collaborazione del rapper Jack La Furia. Il testo, che rimane in testa sin dal primo ascolto, è scritto da Francesco Sarcina, Davide Simonetta, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli.

«Come la canzone di un’estate, che svanisce quando il sole se va»: «Amore zen» ha le caratteristiche sonore perfette per catturare l’attenzione dei fan, ma soprattutto delle radio. Atmosfere spensierate e coinvolgenti ma senza perdere il loro piglio rock, la band capitanata da Francesco Sarcina firma un brano sarcastico che vuole rappresentare la nostra società come se fosse un grande zoo.

Insieme alla band, c’è anche uno degli storici rappresentanti del rap italiano, Jack La Furia: «Quando abbiamo scritto il pezzo, abbiamo provato ad inserire quasi per gioco una parte rappata. Era perfetta e abbiamo deciso di affidarla a un nostro grande amico: Jake La Furia» racconta Sarcina.

Il live e l'intervista in redazione

Lo stesso giorno della pubblicazione del singolo, il 25 maggio, esce anche il videoclip che accompagna le sonorità estive di «Amore zen». Diretto da Cosimo Alemà, nella clip Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda sono i protagonisti di uno scatenato pool party in pieno stile “Vibrazioni” con numerose ragazze che accompagnano e si divertono con la band. Il finale del video non ve lo anticipiamo, ma basta sfogliare la nostra gallery con le immagini esclusive del dietro le quinte per scoprire come andrà a finire questa "originale" festa in piscina.

Per la band, estate è sinonimo anche di tour: parte il 1 giugno da Novara il «Così sbagliato summer tour», 22 tappe in giro per l'Italia nelle quali Sarcina e soci si esibiranno con i brani più amati della loro carriera.

Di seguito, la cover del singolo e tutte le date del tour estivo.

LE DATE DE «Così sbagliato Summer Tour»

1 giugno – Novara
2 giugno – Notte Bianca, Locarno
3 giugno – Ravarino (MO)
6 giugno – Napoli Pizza Village, Napoli
9 giugno – Brescia
10 giugno – Canepina (VT)
23 giugno – Civitella Roveto (AQ)
29 giugno – Campi Beer Festival, Campi Bisenzio (FI)
30 giugno – Collisioni, Barolo (CN)
9 luglio – Ghilarza (OR)
14 luglio – Festival Musicastelle, Aosta
17 luglio – Varallo (VC)
18 luglio – Piove di Sacco (PD)
21 luglio – Marostica Summer Festival, Marostica (VI)
4 agosto – Francavilla Al Mare (CH)
8 agosto – Biccari (FG)
11 agosto – Riviera Music Festival, Alassio (SV)
16 agosto – Cattolica (RN)
18 agosto – Auletta (SA)
23 agosto - Sun&Sounds Festival, Grado (GO)
1 settembre – Trasacco (AQ)