Home MusicaVideoclipLevante: Finché morte non ci separi. Il Videoclip in Anteprima

Levante: Finché morte non ci separi. Il Videoclip in Anteprima

Terzo singolo estratto dall'album "Abbi cura di te", cantato con la sua mamma

12 Ottobre 2015 | 20:45 di Alessandro Alicandri

In anteprima su Sorrisi, il videoclip del nuovo singolo di Levante. "Finché morte non ci separi", in rotazione radiofonica dal 2 ottobre, arriva il 14 sul canale ufficiale Vevo dell'artista e un giorno prima, il 13 ottobre, qui. Ecco quindi il videoclip ufficiale del brano per la regia di Romana Meggiolaro

"Finché morte non ci separi", a dispetto del titolo, è una canzone che parla solo d'amore e di vita. Levante porta la mamma in un suo brano, nel canto e nelle immagini. La storia, vera, parla di una donna innamorata e della sua fuga d'amore (quando ancora si amava così forte da lasciare tutto). 

Il brano non spiega in nessun modo che quell'uomo che lei ha voluto accanto, oggi, non c'è più. In qualche modo questa cosa si percepisce, ma niente si abbandona alla tristezza di un ricordo. È un brano che infonde energia come sanno fare i racconti popolari.

Proprio a Sorrisi, in occasione dell'uscita dell'album "Abbi cura di te", Levante ci ha raccontato traccia per traccia il disco. Parlando di "Finché morte non ci separi", scriveva: "Ho sempre parlato di mio padre, della sua scomparsa. Dopo tantissimi anni ho sentito l'esigenza di parlare di mia madre. Della ragazzina che fuggì calandosi dalla finestra pur di seguirlo. Ovviamente ha anche cantato".

Portare i propri genitori nella "vita da grandi" è sempre un atto sensibile. C'è il timore, il desiderio di proteggerli e l'imbarazzo nel metterli in gioco con il rischio che qualcosa non funzioni come dovrebbe. In questo singolo e in questo videoclip, la sua presenza era inevitabile. E il risultato ci ha emozionati.

I crediti del videoclip

LABEL: CAROSELLO RECORDS
MANAGEMENT LEVANTE: METATRON GROUP
PRODUCTION: 99.9 FILMS

DIRECTOR: ROMANA MEGGIOLARO
DOP: LORENZO CASADIO
EX PRODUCER: FABIANA COMPAGNUCCI
MUA: LAURA BALDASSARRA
COLORIST: DOMITILLA PATTUMELLI

ACTRESS: BIANCA, MARTINA E NAUSICAA

DIRECTOR ASSISTANT: STELLA CUTIGNI
DOP ASSISTANT: SIMONE NOCCHI
LINE PRODUCER: ELEONORA MUOIO

Levante e la mamma indossano abiti PHILOSOPHY di Lorenzo Serafini