Home MusicaVideoclipLorenzo Jovanotti, esce il nuovo video «Pieno di Vita»

Lorenzo Jovanotti, esce il nuovo video «Pieno di Vita»

Disponibile sulla Jova Tv, il videoclip del quarto singolo estratto da Lorenzo 2015 CC è un road-movie di un padre con il figlio in viaggio verso il Messico

02 Ottobre 2015 | 10:25 di Giulia Ciavarelli

Tra storie sentimentali, sonorità estive, racconti di fantascienza e musiche che toccano il cuore, Lorenzo 2015 CC è l'opera monumentale, la grande festa sonora che ci ha aperto lo sguardo ai molteplici mondi di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Un viaggio entusiasmante e avventuroso: Lorenzo parte da un singolo, Sabato, inaspettato e nuovo nel quale si intrecciano le storie del nostro tempo. Ci propone le sue 30 canzoni affollate di strati sonori dal sapore attuale e con un sound ricco e articolato; al lavoro di scrittura ha accompagnato un tour trionfale negli stadi e tre videoclip curati nei minimi dettagli. Dall'atmosfera surreale del Luna Park di provincia in Sabato ad una New York deserta e innevata del secondo video Immortali nel quale viene utilizzata la  tecnica Interlude fino alle atmosfere estive, sensuali ma anche malinconiche de L'Estate addosso.

Oggi esce un altro piccolo capolavoro di Jovanotti: Pieno di Vita, il brano più suonato dalle radio in questo periodo, si accompagna ad un video racconto toccante dalle sonorità delicate. Si tratta di un piccolo road-movie di un padre con il figlio in viaggio dalla California verso la frontiera del Messico e diretto da YouNuts, il duo di videomaker formato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, che con Lorenzo hanno già collaborato per il video di "Sabato". Un rapporto padre-figlio che cresce, chilometro dopo chilometro; i due imparano a conoscersi e ad affrontare un viaggio insieme che connette il loro amore, la loro storia e un passato da trasformare. Jovanotti segue il percorso dei due protagonisti, li accompagna ma senza mai incontrarli.

Il video sarà disponibile sulla Jova Tv che, un anno fa, è nata per raccogliere un palinsesto unico nel panorama italiano, diventando un vero punto di riferimento per tutti i fan del cantante. Riguardo il video, Lorenzo ha dichiarato:
«Per pieno di vita desideravo un video importante, ho chiamato Antonio e Niccolò e gli ho detto “Pensiamo a una storia, a una vera sceneggiatura senza parole. Facciamo un video in cui la canzone sia usata come se fosse la colonna sonora di un film, tiriamo fuori il sottotesto malinconico e ibrido del pezzo. Io ci sento dentro l’idea del viaggio, delle cose che cambiano, della trasformazione, dell'avventura del vivere».