Home MusicaVideoclipMarco Carta: in esclusiva il video di “I giorni migliori”

Marco Carta: in esclusiva il video di “I giorni migliori”

«Mi affido alla musica per ricordare a tutti chi è il vero Marco»: l’artista torna con un singolo, primo assaggio del nuovo progetto discografico

Foto: Marco Carta  - Credit: © Ufficio stampa

05 Giugno 2019 | 10:55 di Giulia Ciavarelli

Dopo le spiacevoli vicende degli ultimi giorni, per Marco Carta ora è il momento di focalizzarsi sulla sua passione più grande, che nei prossimi mesi evolverà in qualcosa di discograficamente più concreto. E così ecco che il 7 giugno esce I giorni migliori, il nuovo singolo dell’artista corredato da un videoclip, in esclusiva per Sorrisi.

«Mi affido alla musica, la musica che mi ha sempre salvato, la musica che mi ha permesso di superare ogni ostacolo, di farmi sentire vivo, di rappresentarmi al meglio per quello che sono, per quello che sento. In questi giorni difficili, in cui si è scritto di tutto, potermi affidare alla musica è per me un grande sollievo. Spero che questo nuovo brano possa ricordare a tutti chi è il vero Marco» ci ha detto l'artista cagliaritano.

Nel 2017 Marco Carta era venuto a trovarci nella redazione per presentare il suo disco, l’ultimo in ordine cronologico: Tieniti forte era composto da dodici brani che sottolineavano di quanto sia importante imparare a resistere, «che sia di fronte ad un amore finito alla velocità del nostro tempo o per il gusto di farlo».

Nello stesso anno l’artista dimostra di essere un ottimo showman partecipando alla settima edizione di Tale e quale show, che vince meritatamente. A questo seguono due nuove canzoni che segnano il suo ritorno sulle scene musicali: ad ottobre 2018 con Una foto di me e di te e nel febbraio 2019 pubblica Io ti riconosco, entrambi accolti positivamente da pubblico e critica.

Con un videoclip girato interamente a Torino, la nuova canzone rappresenta un piccolo assaggio di quello che ascolteremo nel prossimo disco: «I giorni migliori sono quelli in cui anche le piccole cose hanno un peso fondamentale nella nostra vita. Sono quei giorni che ci segnano, positivamente parlando, e che rimangono impressi nella nostra esistenza» racconta Marco.

E conclude: «Sono i giorni di cui abbiamo fortemente bisogno per vivere, quelli di cui non possiamo fare a meno. Perché i giorni migliori, quando tornano, sono i giorni migliori che restano».