Home MusicaVideoclipMax Pezzali, Nek e Francesco Renga: il video di «Strada Facendo»

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga: il video di «Strada Facendo»

In attesa dell'uscita dell'album il 9 marzo, il trio pubblica il videoclip della rivisitazione dello storico brano di Claudio Baglioni

Foto: Nek, Max pezzali e Francesco Renga  - Credit: © Luisa Carcavale

23 Febbraio 2018 | 17:29 di Giulia Ciavarelli

Stanno girando l'Italia con il loro «Max Nek Renga, il tour», l'inedito trio formato da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga sta conquistando davvero tutti. Dal 23 febbraio è online il video di «Strada facendo», lo storico brano di Claudio Baglioni riproposto nella versione a tre voci che attualmente è in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali. Il videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, è una sorta di diario con le immagini più belle di questo lungo viaggio musicale che i tre stanno percorrendo insieme.

Il singolo anticipa il nuovo album «MAX NEK RENGA, il disco» che uscirà il 9 marzo e raccoglierà tutte le più grandi hit dei repertori di Max, Nek e Renga, reinterpretate a tre voci. Un progetto discografico che culminerà il 28 aprile all'Arena di Verona con un evento davvero speciale: una grande festa della musica con più di trenta brani in scaletta e una super band di 9 elementi che li accompagnerà sul palco.

Le date del tour

3 aprile Napoli, Palapartenope
4 e 6 aprile Roma, Palalottomatica
7 aprile Ancona, Pala Prometeo
11 aprile Bari, Pala Florio
12 aprile Taranto, Pala Mazzola
16 aprile Conegliano (Tv), Zoppas Arena
18 aprile Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
19 e 20 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum