Home MusicaVideoclipMichele Bravi e Alvaro Soler, la cover di “Sofia” è virale

Michele Bravi e Alvaro Soler, la cover di “Sofia” è virale

La versione “balneare” del tormentone estivo, in un video diretto da Claire Audran, fa il giro del web

Foto: Video cover di "Sofia" con Michele Bravi, Alvaro Soler, Claire Auden  - Credit: © Facebook Michele Bravi

29 Luglio 2016 | 21:08 di Angelo De Marinis

Il vero tormentone estivo? È quello rifatto "suonando" gli oggetti quotidiani della bella stagione. Almeno secondo Michele Bravi, vincitore di "X Factor 7", che ha realizzato una cover del successo di Alvaro Soler "Sofia" usando come strumenti musicali gli elementi della vita tra spiaggia e dintorni. Ecco così che la musica arriva da un paio di infradito, una ciambella salvagente, una paletta e un secchiello, ma anche bicchieri, libri, cd e molto altro.

Il video, realizzato dalla youtuber Claire Audrin e ispirato al lavoro degli americani Andrew Huang e Mystery Guitar Man, ha visto la collaborazione dello stesso cantante spagnolo.

«Sono sempre più convinto che un altro modo per dire musica sia la parola "collaborazione": condividere un progetto con altri giovani artisti, scherzare su se stessi e riscoprirsi anche negli altri. Alvaro Soler è stata una delle persone più dirette e consapevoli con cui ho avuto il piacere di lavorare», ha commentato Bravi sulla sua pagina Facebook.

«Il suo voler rileggere "Sofia" con le nostre voci e la grande abilità di un altro giovane talento, Claire Audrin, - ha aggiunto il 21enne cantante italiano - la dice lunga sulla sua ampia visione di musica. È bello vedere che esiste la voglia di cantare insieme e di divertirsi al di là dei numeri e del successo: solo una pura empatia e alchimia che diventa energia».